Robotica

Cavi Robot

I Robot per la saldatura sono soggetti a un’elevata sollecitazione torsionale e milioni di flessioni in operazioni a 3 turni nella linea di assemblaggio di una macchina, con costi elevatissimi nel caso di guasto.

I cavi robot sono soggetti alle più critiche condizioni operative. Inoltre non c’è un modo semplice di definire le caratteristiche meccaniche richieste di questi cavi robot. Diversamente dalle applicazioni nelle catene portacavi, il cavo è soggetto a movimenti 3D con un mix di sollecitazioni torsionali e flessionali, senza dimenticare stress frizionali e di trazione.

I produttori leader di robot si affidano alle competenze del dipartimento R&S del gruppo Nexans. I centri di ricerca Nexans, i centri di test per le applicazioni dinamiche e il nostro esperto staff tecnico e commerciale uniscono le loro abilità per sviluppare il cavo adatto a voi.

I nostri cavi Inter Roboflex rispondono a bisogni standard e sono un esempio delle nostre capacità nei cavi robot. La nostra società è a disposizione per ogni richiesta aggiuntiva.

Confronta
  ROBOT CABLE FOR MOTOR SUPPLY
Cavo speciale alimentazione motori per uso a bordo robot con guaina in elastomero termoplastico, non schermato, resistente all'olio 
  ROBOT CONTROL CABLE
Cavo controllo per uso a bordo robot con guaina in elastomero termoplastico, non schermato, resistente all'olio 
  ROBOT CONTROL CABLE
Cavo controllo per uso a bordo robot con guaina in elastomero termoplastico, non schermato, resistente all'olio 
  ROBOT RESOLVER CABLE
Cavo speciale resolver per uso a bordo robot con guaina in elastomero termoplastico, schermo singolo sulle 3 coppie resistente all'olio 
Confronta